Pantheon Cup

La prima serata del torneo è andata, una “disfatta totale”…
veniamo alle partite

Enrico, Nani del Caos 1 – 3 Fulvio, Elfi Oscuri
ricevo io al primo, inizio niente male, 2° blocco 1 cas, provo ad ingabbiarmi ma mi blitza sul portatore di palla ad 1 dado.. e cade… la palla va male, esce dalla gabbia,lui la raccoglie con la strega, si sposta, lo tiro giù,raccolgo io, mi tira giù, raccoglie e scappa, un bullo riesce con il blitz sulla strega che è dall’altra parte del campo,ma riesce comunque a prendere e segnare al 5°…rischiera, e rischiero io, ma male, evento: blitz, fa un buco, passa marca i pezzi prende su e in 2 turni segna… rischiero, un pò meglio.. evento.. blitz.. e il velo del tempio si squarciò…ma a sto giro va meglio, la strega cade su un go4it della blitz e lui aveva finito i RR, provo a forzare ma niente, primo tempo 0-2.. e riceve lui.. 2° tempo, sua meta in 2 turni… buca e passa e mi manda ko il mino…con un filo di gas…va beh, l’esperienza aiuta,insieme ai dadi… riesco a fare meta anche io! hobbo protetto da 2 bulli sfonda e va.. riceve lui al 6° provo a spingere per segnare la2°, ma all’ultimo turno un nano mi cade su un go for it per andare a blitzare sul bullo che avrebbe dovuto segnare.. finita, 1-3..
bella partita ma un doppio1 di un bullo su un go4it e altri tiri sfigati non hanno fatto altro che peggiorare la situazione… però avversario molto corretto,bravo e + preparato di me..Mi ha dato anche consigli… molto bene…

Filippo, Nani 2 – 0 Maurizio Elfi Silvani
vittoria facile, come detto da lui: “che sono stati, come dire… “sradicati” “, fine partita c’era + gente in panchina che in campo…
comunque: primo tempo riceve l’elfo, porta probabili ricevitori a metà campo avversaria, filo ferma la gabbia e marca potenziali ricevitori, filippo scardina la gabbia, raccoglie palla ed entra in meta all’8° del primo, con già 2 infortuni, un catcher e un lineaman.
secondo tempo riceve filo, l’elfo arriva a contatto in un batter d’occhio e ruba palla ma filo è + bravo,riprende palla e si ringabbia, e segna in scioltezza all’8° del secondo..
per fortuna il nostro vincitore di lega si fa rispettare!!!

Mattia, Skaven 0-3 Orchi Beppe
Skaven – Orchi è iniziata con un bel 1 per muovere il rattogre.
Velocemente i ratti perdono il possesso di palla e gli orchi avanzano mentre i topi arretrano fino a superare la linea di touchdown all’8° turno.
Se prima erano in 11 a ballare l’alligalli adesso sono in 9 a ballare l’alligalli. Malgrado questo i ratti trovano un varco e vengono subito fermati. La partita a senso unico si trasforma rapidamente in una derattizzazione. Al 4° turno gli orchi segnano serenamente visto che gli skaven in campo sono stati chiusi MOLTO lontano e comunque si contano solo in numero di 3.
Ma questi “teneri topini” non vogliono arrendersi. Altri 4 si svegliano dal torpore per segnare almeno un touchdown per l’onore.
Dopo avere per l’ennesima volta perso la palla le pantegane approfittano di un funble per un’azione da touchdown: doppio dodge, raccolta a meno 3, dodge, passaggio perfetto, ricezione a meno 2, doppio dodge, doppio go for it. Ma tutto questo non basta perchè l’ultimo go for it, anche dopo il reroll, rimane 1!!
Questo turnover crea l’opportunità per il terzo touchdown per gli orchi che, raccolta la palla, effettuano un long bomb per riposizionare la palla.
Il risultato finale: Orchi 3 – Skaven 0.

Luca Elfi Oscuri 0 – 2 Undead Marco

Partita iniziata benino…Ottengo MT e comincio io: evento “calcio alto”…Fiducioso piazzo il mio runner sotto la palla: tiro per ricevere…1… Come ho detto, inizio bene… Primi blocchi andati abbastanza bene, le mummie sono enormi e una ha pure block, comunque riesco a farmi un pò di largo e non lascio altro che la blitz e il runner con la palla ben protetta…Poi tocca a lui: comincia l’incubo, fra i blocchi perfetti e quelli a favore i miei van giù come mosche…L’alternanza dei turni è: lui mi ingabbia io cerco di cambiare fronte sfondando da uno dei due lati ma sono sempre sulla linea di scrimmage…I ghoul con block e dodge e i 2 spettri con guard sono un maledetto incubo, sono sempre in mezzo ai maroni e non vanno quasi mai giù…E qnd ci vanno i tiri armatura fanno ridere… Con le 2 streghe bloccate lo faccio: tento il passaggio ad un blitzer…RIESCE…ma…fa 6 con uno zombie e intercetta… Ingabbia lui e prova l’hand-off…Fallisce 4 volte ma la palla è davanti ai suoi piedi… Prova l’incursione con la strega libera: dodge a -1:2…Dodge: 2… Nonostante tutto, non riesce a raccogliere, ma copre e la maledetta casca sempre verso la mia linea di meta… Cerco di ricostruire la linea per resistere, ma i dadi continuano ad aiutarlo: butta fuori 2 linee e l’assassino…2 volte…Segna sfondando all’8.

Secondo tempo: rientra solo l’assassino… Inizio niente male… Per il resto, molto monotono: una vera partita di rugby, gabbione attorno al portatore di palla che avanza piano, piano… Io cerco di tenere compatta la linea e blitzare i maledetti ghoul che cercano di “scappare”…Al 4° del 2° butta fuori uno dei blitzer…Molto male…Siamo sempre meno e loro diventano sempre più difficili da marcare, in più i dodge a volte sono dolorosissimi, nonostante abilità e reroll, casco troppo… La linea si stringe, butto fuori un fastidiosissimo ghoul, ma sono a cavallo della meta… La blitz alla pari sul mio blitzer col FLASH, mette fine all’agonia… 0-2

Apparte le mazzate prese, 8 mete subite 3 fatte… è stata una bella serata, gente cordialissima, disponibilissima e senza pochi problemi..serata divertente e da rifare!
la prossima giornata la dobbiamo organizzare noi si pensava di fare il 14/01/2011 e magari prima mangiare assieme agl’altri di bologna, che ne dite ragazzi?
Lunedì alla folckhouse si gioca venite?
vi ricordo che ci sono ancora da finire le partite di lega, datevi una mossa se no le posizioni vengono messe in base ai punti in girone…
saluti e baci!

This entry was posted in bloodball. Bookmark the permalink.

Leave a Reply